Il cuore batte a tempo di musica

https://www.instagram.com/p/Bq7-ENYFRNI/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=chbnjgy3jarb

La musica è qualcosa di più profondo che canticchiare solo una canzone che ci da gioia. La musica è quel ricordo cucito sulla pelle. Ti riporta indietro e come per magia puoi annusare un profumo, rivivere un sentimento, avere dinuovo dieci, venti o trent’anni. La musica ci fa divertire, sorridere ma anche piangere, commuovere, riesce a scatenare in noi innumerevoli emozioni.

Ad oggi non credo esista essere umano che non la ami che non la senta parte di se che possa vivere senza.

Quando ascolto Mina penso a mia nonna e alla sua voce incredibile, se fosse giovane adesso avrebbe sicuramente vinto x-factor. I talent con tema principale la musica ci tengono incollati allo schermo così come facevano il festivalbar e superclassifica show (ero solo una bambina! )

La musica non solo macchina del tempo per i nostri ricordi, terapia alla tristezza, compagna che attutisce la solitudine, allegra amica nei momenti di svago ma anche musa ispiratrice di pittori, poeti, scrittori, registi, stilisti; non esiste una categoria di creativi o artisti che non abbia tratto fonte d’ispirazione da lei la regina incontrastata di tutte le forme d’arte.

Quando ascolto madonna ho dinuovo 15 anni con le pretese di un adolescente che si sente già grande; mettevo su una musicassetta e ballavo chiusa nella mia stanza. Devo dire che oggi non è cambiato molto, non premo più play ma faccio scivolare una puntina sul vinile e dopo le prime note sono ancora quella ragazzina che stonata canta improvvisando un balletto.

Annunci

2 pensieri su “Il cuore batte a tempo di musica”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...